Con le opportune indicazioni si possono raggiungere risultati degni di nota, ecco allora un corso che può tornare utile a tutti coloro che vorrebbero coltivare la passione per la fotografia.
Qui le specifiche:
N° max partecipanti 10
Ore previste 20
Il Corso è diviso in 10 lezioni di due ore ciascuna e sarà tenuto dal fotografo Christian Rotola che vi erudirà sulle basi per poi passare gradualmente alla pratica della "Arte della Fotografia".
Le lezioni si svolgeranno ogni Lunedì ed ogni Venerdi alle 20:00 c/o il negozio di abbigliamento & accessori Murales (sito in Via Nicolai 107).
Il Corso toccherà tutti gli argomenti necessari a comprendere quell'oggetto misterioso chiamato "macchina fotografica", come la si usa, come la si "guida" per far si che la foto che avevate in mente possa essere ottenuta. Quindi si passerà dalla teoria alla pratica per facilitare l'apprendimento dei vari comandi e renderli più familiari al fine di ottenere maggiore velocità di esecuzione e più sicurezza sul da farsi nelle varie situazioni; Per questo motivo useremo tecniche diverse per diverse situazioni.
Il corso terminerà con una uscita collettiva durante la quale tutti potranno mettere a frutto le conoscenze acquisite durante le lezioni avendo la possibilità di avere un professionista accanto a cui porre tutte le domande per fugare ogni tipo di dubbio.
Ad ogni partecipante verrà data una" Breve Guida alla Fotografia", in formato tascabile, utile per ripetere gli argomenti delle varie lezioni, approfondire e fissare concetti trattati e come aiuto o promemoria in generale.
Dopo l'uscita collettiva verranno selezionate le migliori foto di ogni partecipante ed esibite in una mostra che si terrà presso la sede del Teatro Osservatorio.
E' consigliabile possedere una reflex! In caso contrario verrà messa a disposizione una Canon 450D per poter fare pratica insieme agli altri.